Trekking su sentieri della Toscana

Questo percorso è lungo 9,5 km e richiede tre ore circa per essere completato.

Iniziare la camminata partendo dal supermercato Coop di San Gimignano.
Guardando il supermercato, prendere la strada sulla destra che va verso San Gimignano. Dopo circa 200 metri si può scegliere se andare a sinistra o a destra. Andare a destra e lasciarsi il paese alle spalle.
Seguire questa strada per 2,5 km e infine raggiungere la strada trafficata tra San Gimignano e Poggibonsi. Andare a sinistra e oltrepassare il ponte sul torrente Terribie, dopodiché prendere la prima strada a sinistra: è una breve strada in salita pochi metri dopo il ponte.
Questa strada passa per i campi, attraverso un piccolo bosco e oltre un vigneto. (1 km.) Dopo aver raggiunto e passato una bella casa colonica prendere sulla destra e continuare a salire. Dopo poco tempo prendere la strada che svolta a sinistra (è marcata con strisce bianche e rosse!).
Seguire la strada a sinistra e seguire i segni bianchi e rossi. Questa strada porta dopo 4 km. a un piccolo paese chiamato Casale. In Casale raggiungere una delle strade principali per San Gimignano e proseguire a sinistra.
Dopo aver camminato per 1 km raggiungere San Gimignano. Camminare verso il centro ed entrare nella città vecchia per Porta di Matteo. Seguire la strada principale attraverso San Gimignano e raggiungere Porta San Giovanni per trovarsi di nuovo fuori la città. Dopo Porta San Giovanni prendere a sinistra e raggiungere le scale sulla sinistra. Prendere le scale e dopo 100 metri andare a destra e tornare al punto di partenza da cui è iniziata la passeggiata.
Menu